I quarti di finale di Euro 2020 sono alle porte. Mentre l’esordio sarà domani tra Svizzera e Spagna alle 18:00, la sera, invece, toccherà all’Italia contro il Belgio. La partita tra le due nazionali è quella più interessanti di tutto il tabellone dei quarti di finale ed a Monaco di Baviera c’è stata la caccia all’ultimo biglietto. Secondo quanto riferito da Ansa, sono stati acquistati tutti in poche ore i circa 14.500 biglietti disponibili per la sfida di domani sera.
Ovviamente non è questa la capienza massima dell’Allianz Arena, ridotta per il 20% a causa del COVID-19. Allo stadio si potrà accedere solo con mascherina FFP2, mostrando il Green Pass (ad almeno 14 giorni dalla seconda dose di vaccino), il certificato di guarigione dal Covid o un test negativo effettuato nelle 24 ore precedenti. A dispetto delle restrizioni, nella giornata di ieri, comunque, chi si collegava sul sito della UEFA per comprare un biglietto, rimaneva deluso: annuncio di sold out, ma ancora qualche speranza altrove.
Infatti nei siti specializzati di rivendita, i prezzi erano cinque volte tanto rispetto a quelli originali: inizialmente fra i 75 e i 225 euro, si sono alzati vertiginosamente sul mercato delle rivendite, diventando proibitivi. Su Ebay, racconta Ansa, si trovano anche a 630 euro e su altri siti specializzati, come Ticombo, a 1.200 euro.