Belgio, il Club Brugge vuole quotarsi in borsa
Il Club Brugge è ormai pronto al grande salto. La società belga è pronta a quotarsi in borsa a Bruxelles così come fatto in passato da altre società di calcio come la Juventus, il Borussia Dortmund, il Manchester United e l’Ajax.
Stando a ciò che riporta Reuters, il club ha dato il via al processo per un’offerta pubblica iniziale e intende listare una percentuale della società a Euronext. Il presidente del Club Burgge, Bart Verhaeghe, in un comunicato ufficiale ha affermato: “Questo passaggio consente al Club Brugge di rimanere in prima linea nei confronti delle principali evoluzioni previste nel settore calcistico. L’attenzione per i nostri fan, le prestazioni sul campo e una forte gestione commerciale restano i nostri principi guida nella fase successiva del nostro sviluppo”.
Bart Verhaeghe rimarrà presidente e Vincent Mannaert sarà ancora amministratore delegato del club. Secondo indiscrezioni, la motivazione principale dietro la volontà di entrare in borsa, ci sarebbe quella di finanziare la costruzione di un nuovo stadio da 40.000 posti al posto dell’attuale Jan Breydel Stadion da 29.000 posti, un’opera che costerà circa 100 milioni di euro.