La terribile sconfitta subita con il Genoa potrebbe portare anche alla sospensione di un titolare della Roma per un bruttissimo fallo su cui è richiesta la prova tv.
La panchina di Mourinho non è mai stata in discussione come in questo momento. D’altronde l’inizio di stagione dei giallorossi è stato semplicemente da incubo. Una sola vittoria in sei partite ( Il 7 a 0 inflitto all’Empoli che aveva fatto sperare i tifosi in un vero cambio di direzione), due pareggi, e tre sconfitte.
E la pesante disfatta subita contro il Genoa, che ha dominato in casa la Roma per 4 a 1, ha finito inevitabilmente con il deprimere l’intero ambiente. Spetta adesso allo Special One invertire la rotta e farlo in fretta, anche perchè bisogna anche dire che al momento la Magica si trova a soli due punti dalla zona retrocessione.
Un avvio davvero complicato che nessuno si aspettava, anche perché dopo l’esasperazione vissuta dai tifosi per un calciomercato estivo ai limiti dello psicodramma, Pinto era riuscito a rinforzare la rosa, e portare in dote all’allenatore portoghese giocatori di grande livello come Paredes e Sanchez, che si aggiungevano ad Aouar, arrivato a parametro zero all’inizio dell’estate.
E poi, il grande colpo a sorpresa fatto dalla famiglia Friedkin, che approfittando dell’assurda estate passata da Romelu Lukaku, è riuscita infine a convincerlo a vestire la maglia della capitale e a formare una coppia offensiva incredibile insieme a Dybala. La sconfitta con il Genoa è stata davvero pesante, e come ha detto Pellegrini a fine partita, la classifica al momento “ è inaccettabile”.
E purtroppo i guai per la Roma e per Mourinho potrebbero non essere finiti qui. Nel corso della partita giocata contro i genoani infatti, c’è un difensore giallorosso che si è reso protagonista di un fallo molto brutto, che in questi giorni potrebbe passare al riesame della prova tv, e portare a una squalifica, che farebbe perdere allo Special One un altro titolare.
Stiamo parlando di Gianluca Mancini, e non sarà semplice per lui uscire illeso da questa vicenda perchè, come stanno mostrando i tanti video che circolano su twitter in queste ore, le immagini parlano chiaro.
Durante uno scontro di gioco, Mancini ha rifilato una gomitata ad un giocatore. Un gesto che sembra avere davvero poco a che fare con il gioco del calcio, e va detto che purtroppo il difensore non è nuovo a contrarsi di questo genere, e aveva già ricevuto squalifiche in passato.
Bisognerà adesso capire se ci sarà il riesame da parte della Lega di Serie A di questo episodio sfuggito all’arbitro. Per Mourinho sarebbe un vero dramma perdere il difensore in campionato, visto anche l’infortunio di Smalling.