Bayern, Tuchel sulla Lazio: “Squadra disciplinata e omogenea”

Bayern, Tuchel sulla Lazio: “Squadra disciplinata e omogenea”

Bayern, Tuchel sulla Lazio: "Squadra forte, disciplinata e omogenea" - (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) - www.calcioinpillole.com

Lazio Bayern – Domani sera allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida fra i biancocelesti e i campioni di Germania, valida per il primo atto degli ottavi di finale della Champions League. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei bavaresi Thomas Tuchel, che ha analizzato la sfida in conferenza stampa.

Nella giornata di domani la Lazio di Sarri si troverà di fronte i campioni di Germania del Bayern Monaco, in occasione del primo atto degli ottavi di Champions League. I biancocelesti arrivano alla sfida con qualche pensiero in meno rispetto ai ragazzi di Tuchel, che hanno vissuto dei giorni piuttosto difficili per via della pesante sconfitta contro il Leverkusen in Bundesliga. Il tecnico dei bavaresi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Lazio-Bayern, le dichiarazioni di Tuchel alla vigilia della gara

Sul modulo per domani:“Piu che il modulo domani sarà importante la grinta con cui giocheremo. Oggi abbiamo fatto delle riflessioni e sappiamo cosa fare domani. Oggi abbiamo fatto l’ultimo allenamento ma ci riuniremo prima della partita e decideremo”.

Sul discusso sfogo di Muller: “Non l’ho sentito, ma mi hanno informato circa alcuni passaggi dell’intervista. Penso che abbia ragione, è un momento che percepiamo tutti. Giusto che giocatori come lui diano una scossa per il cambiamento. Contro il Leverkusen abbiamo sbagliato l’atteggiamento, la domenica giochiamo sempre come se avessimo una zavorra sulla schiena, ma in allenamento questo non succede”.

Sulla Lazio: “Si parla di una squadra disciplinata e omogenea, ed io so bene quanto le squadre di Sarri possano essere preparate. Riescono a esercitare un’0ttima pressione e ad avere una difesa solida. In piu sono stretti e coordinati, non sarà facile. Sarà una sfida difficile e ed emotivamente carica”.

Sulla situazione infortuni: “Davies ha ritrovato il suo posto, e si sta allenando da solo. Stessa cosa per Laimer. Coman è in difficoltà nonostante sia andata bene l’operazione. Ha ancora bisogno di un tutore per camminare”.