Bayern, Tuchel furioso su Stanisic: “Non dovrebbe giocare contro di noi”
Bayern Tuchel – Dopo la pesante sconfitta subita per mano del Leverkusen di Xabi Alonso, il tecnico dei bavaresi si è lasciato andare ad uno sfogo che riguarda Stanisic, calciatore di proprietà del Bayern che ieri ha realizzato un gol proprio contro i campioni di Germania.
la giornata di ieri è stata particolarmente tragica per il mondo Bayern, specialmente per il suo allenatore Thomas Tuchel. I bavarsi hanno infatti perso il duello al vertice contro il sempre piu sognante Leverkusen guidato magistralmente da Xabi Alonso, ma l’ex allenatore del Chelsea non ha particolarmente gradito una dinamica incorsa durante il match. Uno dei gol realizzati dalle “Aspirine” porta la firma di Josip Stanisic, calciatore di proprietà proprio dei bavaresi. Secondo il tecnico inglese un giocatore, come prevede il regolamento inglese, non dovrebbe giocare contro la squadra che detiene il suo cartellino, e si è lasciato andare a un duro sfogo nel post partita.
Bayern, Tuchel furioso per il gol di Stanisic: le sue dichiarazioni
“In Inghilterra c’è una buona regola secondo la quale quando dai in prestito un giocatore, lui non può giocare contro di te. Per me ha più senso così. La regola purtroppo non esiste in Germania”. Il difensore croato ha trovato la sua prima realizzazione in campionato proprio contro la squadra che detiene il suo cartellino, e al momento del gol ha deciso di non esultare per rispetto verso la società.
Nel frattempo, questa mattina, i tifosi del Bayern hanno aperto la contestazione contro il tecnico nei pressi del centro sportivo del club, ma da parte della società c’è ancora totale fiducia verso di lui, come dichiarato anche dal CEO Dreesen a Sport1: “Non è cambiato niente, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma ora dobbiamo guardare avanti. Sconfitta meritata, ma non molliamo”.