Il Bayern di Thomas Tüchel è ad un passo dall’eliminazione dalla Champions League dopo la netta sconfitta all’andata dei quarti di finale. Una settimana fa all’Etihad Stadium il Manchester City si è imposto per 3-0. Una sentenza, o quasi, per i bavaresi che sono costretti al miracolo sportivo. Alla vigilia del ritorno all’Allianz Arena, il tecnico ex Chelsea ha parlato in conferenza stampa.
“Mi aspetto che loro provino a fare un possesso palla intenso, proveranno a mettere da parte il risultato dell’andata e giocheranno per vincere, presseranno alti. Dobbiamo essere gestire bene i possessi, mi aspetto di avere la possibilità di transizioni rapide sul campo. E non abbiamo nessuno che sia tanto intelligente in area di rigore come Thomas Müller.”
“Non ho ancora deciso se schierare dal via Choupo-Moting, dovremo vedere anche come reagisce il suo ginocchio. Se sta bene, è un candidato a iniziare titolare. Ci dà fisicità sui piazzati, il City ci ha dominato per anni la Premier con i piazzati.”
“Non avremo tempo per cambiare modulo domani, ogni giocatore deve trovare una sua posizione è quella di Joao Cancelo è il terzino.”
“So cosa vogliono ottenere. All’andata avevo la sensazione che avessimo il favore dello slancio ma siamo stati puniti. Hanno la fiducia al massimo, sono al top della forma e un punto di riferimento in Europa. Ma siamo pronti, si tratta di una partita e tutto è possibile. Se c’è uno spiraglio aperto nella porta, vogliamo infilarci il piede.”