Bayern, sorprende l’esonero di Nagelsmann: i motivi dell’addio
Nonostante sia ancora in corsa su tutti i fronti la società bavarese ha deciso di allontanare il proprio tecnico. L’esonero di Julian Nagelsmann come allenatore del Bayern Monaco cela alcune motivazioni venute a galla di recente.
Triplete a rischio e spogliatoio spaccato: l’addio di Nagelsmann al Bayern
Il percorso da schiacciasassi in Champions League non è bastato a Julian Nagelsmann per salvare il suo posto sulla panchina del Bayern Monaco. La recente sconfitta contro il Bayer Leverkusen è stata fatale all’ex tecnico del Red Bull Lipsia.
Tra le motivazioni della società, infatti, c’è una resa in Bundesliga definita non all’altezza. I bavaresi sono stati scavalcati dal Borussia Dortmund e la dirigenza ritiene che la propria squadra sia ancora in corsa solo per la pochezza delle contendenti.
Un altro dei motivi per cui il tecnico sarebbe stato allontanato potrebbe essere la gestione dello spogliatoio. Alcune voci, infatti, raccontano di come l’addio di Lewandowski si sia consumato proprio per il rapporto non idilliaco con Nagelsmann. Per di più, la recente notizia della talpa in spogliatoio ha gettato ancora più confusione nella gestione del tecnico tedesco.
Per sostituire Nagelsmann, inoltre, il Bayern avrebbe optato per Thomas Tuchel. L’ex tecnico del Chelsea era molto ambito dai top club europei e, anche per questo, i bavaresi hanno dato un’accelerata all’avvicendamento in panchina per anticipare le avversarie nella corsa a Tuchel.