Bayern: se va via Gnabry ecco Nkunku, ma servono 70 milioni

bayern gnabry

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Bayern Monaco potrebbe dire addio a Gnabry a fine estate. Il giocatore tedesco, al Bayern dal 2018, non ha anocra trovato un’intesa con il club tedesco per il rinnovo del contratto che scade a giugno 2023. Se andrà via in estate, il club di Monaco punterà tutto sulla stella dell’RB Lipsia Christopher Nkunku, che ha una valutazione di 70 milioni di euro.

Gnabry gioca nle ruolo di ala sinistra. É un giocatore molto forte fisicamente che, all’occorrenza, può anche svolgere diversi altri ruoli: può giocare come seconda punta, esterno di centrocampo (sia a destra che a sinistra), centravanti e trequartista, ed è dotato di un’ottima tecnica individuale. Il suo piede preferito è il destro. É molto agile e scattante nei dribbling, è dotato anche di un’incredibile velocità e di un ottimo tiro. Una delle sue caratteristiche migliori è quella di sapersi destreggaire molto bene in area di rigore, sia in possesso di palla che non, ed essere spietato in fase realizzativa. 

bayern Gnabry
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Bayern, via Gnabry dentro Nkunku?

 

bayern gnabry
(Photo by RONNY HARTMANN, Onefootball.com)

Uno dei prossimi probabili acquisiti del Bayern Monaco potrebbe essere Christopher Nkunku. Come Gnabry può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo: quello di centrocampista centrale, di ala su entrambe le fasce e all’occorrenza può agire anche da trequartista e seconda punta. É dotato di buona tecnica individuale, si dimostra abile nel calciare con entrambi i piedi. Possiede un buon tiro dalla distanza ed è molto bravo negli inserimenti offensivi.