Bayern, probabile l’addio di De Ligt in estate: due club in pole

Bayern, probabile l’addio di De Ligt in estate: due club in pole

Bayern, probabile l'addio di De Ligt in estate: due club in pole - (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

De Ligt Bayern – L’ex centrale bianconero sta continuando a vivere un momento decisamente difficile nel club bavarese, tanto che il suo addio appare sempre piu probabile. Il giocatore tenterà di giocarsi le sue carte negli ultimi mesi, ma nel frattempo almeno due big si stanno facendo avanti concretamente. 

Continua a confermarsi difficile l’avventura di De Ligt al Bayern Monaco. L’ex difensore di Ajax e Juventus è da tempo ai margini del progetto, e anche con Thomas Tuchel alla guida la situazione non è migliorata. Il ragazzo ha intenzione di giocarsi ancora le sue carte almeno fino al termine della stagione, ma se la situazione nei prossimi mesi non dovesse cambiare l’addio sarà inevitabile. Già di recente il centrale aveva richiesto di giocare di più, manifestando il suo disappunto per la situazione che lo vede, suo malgrado, protagonista. Come riportato da Calciomercato.com ci sarebbero già diversi club importanti su di lui, e i bavaresi, nel frattempo, stanno studiando il nome del potenziale sostituto.

De Ligt Bayern
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Bayern, De Ligt sempre piu vicino all’addio: i bavaresi pensano a Tomori per sostituirlo

Lo scenario al momento è destinato a rimanere immutato, a meno che il club non decida di esonerare Tuchel, un’ipotesi ancora piuttosto lontana. In questo momento sulle sue tracce ci sarebbero Manchester United, che da tempo vuole rinforza l’asset centrale della sua difesa, e il PSG. I francesi devono far fronte alle costantemente difficili condizioni fisiche di Kimpembe, e per questo vorrebbero accapparrarsi l’olandese in modo da operare delle rotazioni con Skriniar e Marquinhos. In estate è probabile che entrambi i club tenteranno l’assalto al giocatore, e proprio per questo motivo i bavaresi si starebbero cautelano con la ricerca di un sostituto. Recentemente è stato associato, anche dalla stampa tedesca, il nome di Fikayo Tomori al Bayern, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa con il Milan.