Bayern? No grazie: Campioni di Germania snobbati da lui | L’alternativa spadroneggia in Serie A
Il Bayern Monaco è stato costretto ad incassare un rifiuto clamoroso: il calciatore ha infatti rifiutato il trasferimento.
Il Bayern Monaco di Tuchel continua a non convincere, e la disfatta subita contro L’Eintracht Francoforte, che ha umiliato i bavaresi infliggendogli ben cinque reti, è solo l’ultimo dei segnali di una squadra che fatica molto a ritrovarsi.
Tuchel avrà sicuramente le sue colpe, anche perchè alcune sue scelte, come quella di utilizzare così poco De Ligt, arrivando addirittura a schierarlo centrocampista pur di non metterlo in difesa, hanno lasciato perplessi in molti.
Ma c’è anche da dire che la crisi in cui è finita la squadra arriva da lontano, e d’altronde questo è il motivo per cui alla fine della scorsa stagione, la dirigenza ha deciso di allontanare, in modo anche alquanto brusco, sia Kahn che Salihamidzic.
Si potrebbe forse dire che la crepa è nata in quel momento, con l’esonero di Nagelsmann, che il giornalista Fabrizio Romano continua a considerare il suo più grande scoop giornalistico, in quanto nessuno si aspettava in quel momento che potesse accadere una cosa del genere.
Il Bayern Monaco continua ad essere in crisi
L’attuale Ct della Germania in quel momento infatti stava ottenendo risultati straordinari alla guida del Bayern Monaco, ed è evidente che il suo licenziamento dalla Baviera, abbia ragioni molto diverse dai risultati sportivi, che di certo non potevano essere considerati deludenti.
In più, a non aver sicuramente aiutato Tuchel è stato un calciomercato estivo gestito in modo quasi improvvisato dal Bayern Monaco, con Pavard che è stato ad esempio lasciato andare all’Inter negli ultimi giorni di mercato, senza che però fosse preso un sostituto.
Bayern Monaco, l’obiettivo di mercato sfuma definitivamente
E infatti, la dirigenza bavarese è al momento al lavoro per portare un grande nome nel reparto già nel mercato di Gennaio. Per settimane si è parlato dell’interessamento in Baviera per il talentuoso difensore del Barcellona Araujo, a cui sarebbe persino arrivata una chiamata da Tuchel per convincerlo a sbarcare in Bundesliga.
Il calciatore però negli ultimi giorni ha smentito seccamente l’ipotesi di un suo trasferimento a Gennaio, ribadendo invece come sia sua intenzione continuare con il Barcellona. Un’ulteriore sconfitta per il Bayern Monaco che continua dunque ad essere in difficoltà.