Bayern, Musiala rifiuta il rinnovo: all’orizzonte c’è la Premier

Bayern, Musiala rifiuta il rinnovo: all’orizzonte c’è la Premier

Bayern, Musiala rifiuta il rinnovo: all'orizzonte c'è la Premier (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Nei complicati mesi che il Bayern sta vivendo c’è spazio anche per la spinosa questione che riguarda il futuro di Jamal Musiala. Secondo quanto riportato dal Daily Star, infatti, il gioiello bavarese starebbe seriamente meditando l’addio al termine della stagione, tanto che avrebbe rifiutato diverse proposte di rinnovo nel corso di questa stagione. Questa situazione non appare certamente come una novità, dato che voci di questo genere vanno avanti da molto tempo, ma nelle ultime settimane le ipotesi di un addio alla Baviera si sono ulteriormente rafforzate, ed alla base di ciò ci sarebbero degli importanti interessi provenienti dalla Premier League.

La fonte inglese riferisce che in questo momento Manchester City e Chelsea sarebbero i club maggiormente interessati al ragazzo, ma non è da escludere che anche altre big ci stiano seriamente pensando. Il contratto che lega il giocatore al Bayern Monaco scade nel 2026, e ciò comporta che se Musiala dovesse decidere definitivamente di non rinnovare il Bayern dovrà cederlo a prezzo pieno il prima possibile, per evitare che possa andare in scadenza e perderlo a zero. I tedeschi vorrebbero fare di tutto per non perderlo, in quanto lo reputano uno dei cardini del progetto sia in ottica presente che in futuro, ma Jamal ad oggi sembra avere altri piani.

Bayern Musiala
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Bayern, Musiala potrebbe salutare a fine stagione: Manchester City e Chelsea interessate

Al momento la situazione sta quindi vivendo una fase di stallo, derivata dalle mancate risposte del giocatore in merito alla proposta di prolungamento. La sensazione è che a fine stagione le parti chiariranno le proprie intenzioni e, conseguentemente, lavoreranno per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Il momento negativo della squadra potrebbe senza dubbio aver abbassato ulteriormente l’entusiasmo di alcuni giocatori, fra cui anche Musiala stesso, che da tempo è finito al centro di voci che lo vorrebbero via dalla Bundesliga. In caso di cessione è probabile che i bavaresi richiederanno una cifra vicina agli 80/100 milioni, data l’importanza del giocatore all’interno dei disegni progettuali dei colossi di Germania.

Manchester City e Chelsea non avrebbero di certo problemi a spendere cifre di questo calibro, come ampiamente dimostrato nel corso degli anni. In questo momento tuttavia i Citizens appaiono potenzialmente piu avanti nelle gerarchie, soprattutto per una questione di competitività. Musiala infatti potrebbe vincere subito in caso di approdo alla corte di Pep Guardiola, mentre i Blues appaiono ancora un progetto grezzo e in costruzione, sebbene le potenzialità non manchino.