Bayern, Musiala piace a tutti: tre top club in pole
Jamal Musiala continua ad essere molto ricercato dai top club europei, e in questo momento sarebbero addirittura tre le big ad essere in vantaggio sulla concorrenza. In estate si prennuncia una grande battaglia di mercato, ed al momento un’inglese sembra avere il muso davanti a tutti.
Uno dei campioni che potrebbero lasciare il Bayern in estate si conferma essere Jamal Musiala. L’attaccante tedesco infatti piace a molti top club europei da diverso tempo, ma ora la folta concorrenza che si addensa alle porte della Baviera sta subendo una leggera scrematura. Qualche mese fa infatti il giocatore è stato accostato principalmente al Real Madrid, ma l’arrivo di Endrick e il sempre piu probabile acquisto di Mbappé hanno raffreddato non poco questa possibilità. In questo momento quindi le gerarchie per l’acquisizione del suo cartellino sono cambiate quasi radicalmente, al punto che i blancos sembrano essere definitivamente usciti dalla corsa.
Come riportato dall’Indipendent, al momento il Manchester City sarebbe in pole per l’acquisto del giocatore, tanto che nei prossimi mesi potrebbero avanzare un’offerta molto importante ai bavaresi. Gli altri club che si sono sensibilmente avvicinati al giocatore, al momento, risultano essere Barcellona e PSG.
Bayern, tre big d’Europa vogliono Musiala: City in pole, ma ci sono anche Barça e PSG
Da un punto di vista economico il Barcellona risulta essere attualmente il club più indietro nella corsa al giocatore, in quanto il Bayern, se dovesse arrivare a venderlo, lo farebbe solamente a cifre molto importanti. Il contratto di Musiala scae nel 2026, e ciò permette ai tedeschi di poter gestire il prezzo in serenità, motivo per il quale City e PSG risultano delle possibilità piu concrete. I francesi perderanno quasi certamente Mbappé al termine della stagione, ed hanno quindi bisogno di fare un investimento importante in attacco. Una delle prime scelte, fino a qualche mese fa, era senza dubbio Victor Osimhen, che piace ancora alla dirigenza parigina, ma molto dipenderà dalla possibilità di trattare sul prezzo.
L’addio del giocatore alla Baviera tuttavia non è affatto scontato, nonostante le voci di mercato sempre più insistenti. Diverse fonti italiane ed estere riferiscono che i rapporti fra il giocatore e la società non sarebbero idilliaci, e anche ciò potrebbe facilitare un potenziale addio. Molto dipenderà, inoltre, da chi siederà sulla panchina del Bayern nella prossima stagione, visto che Tuchel è destinato a salutare la piazza bavarese al termine di questa complicata stagione.