Champions League

Bayern Monaco, una settimana da incubo e Tuchel ha già fallito

Il calcio è folle e imprevedibile e tecnicamente il Bayern Monaco non è ancora eliminato dalla Champions League. Ma la lezione di calcio con annessa sconfitta per 3-0 contro il Manchester City nell’andata dei quarti di finale della competizione, lascia pochi spazi alle speranza.

(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Bayern Monaco, il fallimento di Tuchel in meno di un mese: fuori dalla Coppa di Germania e umiliato in Champions dal City

I bavaresi saranno costretti tra una settimana a compiere un vero e proprio miracolo sportivo in terra inglese, ma i presupposti non sono dei migliori. Eppure il Bayern Monaco aveva puntato forte su Thomas Tuchel, scegliendolo al posto di Julian Nagelsmann in un clamoroso esonero nel pieno della sosta per le Nazionali.

L’obiettivo del club era infatti dare una sterzata e provare a centrare il treble, ma in sette giorni il Bayern Monaco ha visto sfumare quasi due obiettivi su tre.

I bavaresi sono stati infatti eliminati dalla Coppa di Germania per mano dei Friburgo nei quarti di finale e sono ad un passo dall’essere estromessi dalla Champions League.

Non uno score invidiabile per Tuchel, che in quattro partite ufficiali sulla panchina del Bayern ha ottenuto 2 vittorie (nelle due partite di Bundesliga contro il Borussia Dortmund e contro il Friburgo) e 2 KO (in Coppa di Germania e in Champions).

A meno di miracoli all’Etihad Stadium, al Bayern e a Tuchel resterà solo la Bundesliga, ma dalle parti di Monaco c’è già chi rimpiange la gestione Nagelsmann.

Share
Published by
Riccardo Tanco