Bayern Monaco, Tuchel: “Sono consapevole dell’importanza del club”
![Bayern Monaco, Tuchel: “Sono consapevole dell’importanza del club”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fc-bayern-muenchen-unveils-newly-signed-head-coach-thomas-tuchel-1-1024x623.jpg)
(Photo by Adam Pretty, Onefootball.com)
Il neo allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è intervenuto nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del club bavarese. Di seguito le sue prime parole alla guida del Bayern.
![Bayern Monaco Tuchel](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fc-bayern-muenchen-unveils-newly-signed-head-coach-thomas-tuchel-scaled.jpg)
Bayern Monaco, le prime parole di Tuchel come nuovo allenatore: “Sento una grande responsabilità ad essere qui. Al Bayern non conta solo vincere ma anche il come lo fai”
“Se firmi il contratto con il Bayern Monaco, è sempre un grande onore. I miei ringraziamenti speciali per la fiducia vanno a Oliver Kahn, Hasan Salihamidžić, Herbert Hainer e Uli Hoeneß.
Anche se lavori all’estero, sei sempre più consapevole dell’importanza del Bayern. Il DNA del club è sempre un impegno da rispettare. Al Bayern conta solo vincere e anche il cammino. La squadra è una delle squadre più talentuose e migliori in Europa. È una grande responsabilità lavorare con questa squadra“.
“La sfida di iniziare direttamente con la partita contro il Borussia Dortmund non può essere più alta. È il massimo del calcio tedesco. E ha assunto una nuova dimensione grazie al nostro svantaggio in classifica e alla corsa straordinaria del Borussia. Ma questo non ci impedisce di affrontare la partita con grande attesa“.