Mondiale per Club, al Bayern basta Pavard per laurearsi campione

Mondiale per Club, al Bayern basta Pavard per laurearsi campione

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Bayern Monaco Tigres 1-0. Il Bayern continua incessantemente a vincere. Basta un gol di Pavard, precedentemente annullato per sospetto fuorigioco, per salire sul tetto del mondo. I bavaresi di Flick vincono il sesto titolo della stagione, eguagliando un’impresa riuscita finora solo al Barcellona di Guardiola nel 2009.

Bayern Monaco Tigres, il primo tempo

Dopo appena 23 secondi è il Tigres a trovare la prima conclusione: un colpo di testa di Gignac, su lancio in profondità diretto in area. Deviazione di Sule che l’ha contrastato e angolo per i messicani. Nei primi 15 minuti è comunque il Bayern a comandare. I tedeschi aumentano il ritmo e impongono la loro tecnica e i messicani soffrono, senza riuscire a trovare combinazioni efficaci. Al 18′ i tedeschi passano in vantaggio con un gran gol di Kimmich ma il Var spegne subito la gioia del Bayern. Sul gran destro da fuori del tedesco, c’era infatti Lewandowski sulla traiettoria e in fuorigioco. Al minuto 34 Gnabry mette pressione a Rodriguez che tentenna nella sua area e ne ricava un corner. Battuta veloce in area e Sané con una bellissima girata di prima, con il sinistro, scheggia l’incrocio dei pali.

Bayern Monaco Tigres, il secondo tempo

Al 59′ cross in mezzo per Lewandowski che di testa contende il pallone al portiere in uscita. Il rimpallo favorisce Pavard che insacca a porta vuota. Il gol viene ancora una volta annullato per fuorigioco ma il Var, dopo un check, assegna la rete a Pavard. Il VaR toglie, il Var dà. Al minuto 84 pasticcio di Salcedo e Guzman. Palla appoggiata di testa all’indietro verso il portiere che però esce dai pali e deve correre indietro per salvare il pallone diretto in porta, fermandolo sulla linea di porta. Appena un minuto più tardi il Bayern va a un passo dal raddoppio. Choupo-Moting semina il panico in area e appoggia da destra un pallone invitante per Douglas Costa, che scarica in porta il sinistro ma trova la respinta del portiere. I bavaresi continuano con il possesso palla per cercare di respirare e far passare il tempo. Messicani senza idee.