Bayern Monaco, spunta un indizio sul prossimo allenatore

Bayern allenatore

Bayern Monaco, spunta un indizio sul prossimo allenatore (Photo by Maja Hitij/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il Bayern Monaco si appresta a chiudere al meglio una delle stagioni piu deludenti degli ultimi anni, per poi voltare pagina e, di conseguenza, allenatore. Thomas Tuchel dirà addio ai bavaresi con l’arrivo di giugno, ma il club tedesco è già in movimento per preparare la prossima pagina progettuale. 

Non è stata di certo una delle stagioni più memorabili degli ultimi anni per il Bayern Monaco, che a partire da giugno volterà pagina progettuale e porrà un nuovo allenatore sulla propria panchina. I bavaresi hanno infatti perso la Bundesliga dopo anni e anni di dominio incontrastato, e solo il percorso in Champions League sta rendendo giustizia ad una delle annate piu opache dell’ultima decade. Thomas Tuchel è quindi destinato a lasciare la guida della squadra dopo poco più di una stagione, ed ora il dubbio dei tifosi bavaresi risiede, ovviamente, su quella che sarà la prossima figura a prendere la guida tecnica.

Già nelle scorse settimane sono emersi diversi nomi di potenziali successori, tra i quali Julian Nagelsmann, Conte, De Zerbi e Zinedine Zidane, ma nelle ultime ore il ds dei bavaresi Eberl ha lanciato un’indizio su chi potrebbe essere il prossimo allenatore: “Posso dire che la nostra ricerca di un nuovo allenatore è alle fasi finali. L’allenatore dovrebbe parlare inglese, non necessariamente tedesco. Zidane? Non so se parla inglese…”

Bayern allenatore
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Bayern, chi sarà il nuovo allenatore? L’indizio di Eberl

Il dirigente tedesco ha quindi chiaramente ammesso che la ricerca per il nuovo allenatore è alle fasi finali, e che quindi non manca molto affinché il nome esca allo scoperto. L’indizio che ha fornito è tuttavia molto generico, e potrebbe riferirsi a diverse figure. La cosa certa è che Tuchel andrà via al termine della stagione, a meno che i bavaresi non dovessero riuscire a portare a casa la Champions League, ed anche in quel caso una sua permanenza risulterebbe complicata.

Due idee forti fino a qualche mese fa erano quelle di portare a Monaco Xabi Alonso o Nagelsmann, ma entrambi i tecnici hanno rinnovato il loro rapporto con Leverkusen e la Nazionale Tedesca, ed arrivare a loro risulta ormai impossibile, almeno per quest’anno. Un altro nome che negli ultimi giorni è salito di quota è quello di Zinedine Zidane, ex tecnico del Real Madrid attualmente inattivo, ma voci autorevoli riferiscono che il francese preferirebbe avere la possibilità di allenare il Manchester United, ponendolo come priorità rispetto al Bayern.