Bayern Monaco-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Bayern Monaco-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alexander Hassenstein, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera alle ore 21:00 all’Allianz Arena è in programma Bayern Monaco-Real Madrid, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Uno scontro tra colossi del calcio europeo e dove solamente una potrà staccare il pass per la Finalissima di Wembley. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra i bavaresi e le Merengues.  

Ritorna in scena la Champions League con il primo atto delle semifinali della massima competizione europea. Lo show si apre domani a Monaco, dove il Bayern ospita il Real Madrid nella semifinale d’andata. Una sorta di finale anticipata tra due delle più importanti squadre del mondo e che puntano alla vittoria finale.

Bayern Monaco-Real Madrid, dove vederla e le probabili formazioni: Tuchel con bomber Kane per battere i Blancos

Il Bayern Monaco ha disputato una stagione al di sotto delle sempre alte aspettative della corazzata bavaraese. Dopo un dominio di 11 anni, la Bundesliga è andata persa a causa dello strepitoso Bayer Leverkusen e anche la Coppa di Germania ha riservato delusioni, con il Bayern eliminato ai sedicesimi da una squadra di terza serie. Paradossalmente la Champions League ha rappresentato l’ancora di salvezza per la squadra tedesca, che nonostante un Tuchel certo dell’addio da mesi ha saputo trascinarsi fino alla semifinale. Prima l’ottavo di finale contro la Lazio e poi la doppia sfida nei quarti contro l’Arsenal, dove il Bayern è riuscito a ribaltare alcuni pronostici che lo vedevano sfavorito.

Bayern Monaco Real Madrid
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Gettyimages) calcioinpillole.com

Ora il Bayern Monaco può davvero salvare e trasformare una stagione pessima in straordinaria andando all’assalto di quella che sarebbe la settima Coppa dei Campioni della loro storia, ma di fronte il gigante è duro da buttare giù e si chiama Real Madrid. I Blancos si apprestano a stravincere la Liga e dopo un ottavo di finale piuttosto complicato contro il Lipsia, hanno eliminato con bravura e astuzia tattica i Campioni d’Europa in carica del Manchester City ai calci di rigore e ora puntano alla Qundicesima.

Le probabili formazioni

Sarà ovviamente una parata di stelle all’Allianz Arena in una doppia sfida che domani vedrà il suo primo atto. Nella partita di campionato vinta 2-1 contro l’Eintracht, Tuchel non ha fatto troppo turnover ma ha lasciato a riposo due big come Sané e Musiala. Un attacco stellare ma che vede quasi certa l’assenza di Kinglsy Coman e il dubbio Serge Gnabry, con l’ala tedesca che potrebbe operare un recupero lampo. La fase offensiva del Bayern Monaco sarà ovviamente supportata da Harry Kane, autore di 42 gol e 13 assist in 41 presenze stagionali.

Turnover invece totale per Carlo Ancelotti, che nella vittoria per 0-1 in Liga contro la Real Sociedad (e decisa dal classe 2005 Arda Guler) ha di fatto tenuto fuori tutti i principali big dall’inizio come Vinicius Jr, Camavinga, Valverde e Vazquez e con Bellingham e Kroos che non sono nemmeno scesi in campo. Tutti saranno ovviamente protagonisti domani sera. Un’unica grossa assenza per Carlo Ancelotti, che in difesa dovrà fare a meno dello squalificato Dani Carvajal, con Vazquez favorito per prenderne il posto come terzino destro. L’unico indisponibile resta David Alaba, con il difensore austriaco che ha chiuso la stagione da tempo a causa dell’infortunio al legamento crociato.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Kim, Dier, Mazraoui, Goretzka, Pavlovic, Sané, Musiala, Guerreiro, Kane

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin, Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy, Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham, Vinicius Jr, Rodrygo

Dove vederla in TV

La partita Bayern Monaco-Real Madrid è in programma domani sera martedì 30 aprile alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport sul canale Sky Sport Uno (Canale 201). Il match sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Play, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.