Bayern Monaco-PSG 2-3, Müller illude i tedeschi, Mbappè firma la vittoria
Sotto un’incredibile nevicata di aprile all’Allianz Arena a spuntarla sono gli ospiti. L’andata dei quarti di Champions League tra Bayern Monaco PSG termina con il punteggio di 2-3. La prossima settimana a Parigi si preannuncia una gara spettacolare tra le due squadre.
Il Bayern Monaco gioca una buonissima gara, meritando almeno il pareggio. 31 tiri contro i 6 del PSG. I parigini puntano tutto sulla straordinaria fisicità e velocità di Kylian Mbappè, vero mattatore della serata che permette a Pochettino di mettere una seria ipoteca sul passaggio in semifinale.
Bayern Monaco PSG, i gol
Al 3′ subito in vantaggio i francesi. Ripartenza micidiale del PSG con Neymar che attacca centralmente la linea difensiva del Bayern quindi scarica per Mbappé che lascia partire un destro potentissimo, Neuer devia ma non può evitare il gol.
Al minuto 28, dopo un calcio di punizione Neymar recupera palla e mette in mezzo di prima intenzione cogliendo impreparata la difesa del Bayern che non sale a dovere e tiene in gioco Marquinhos che a tu per tu con Neuer non sbaglia.
Siamo al minuto 37 e il Bayern Monaco accorcia le distanze con il gol dell’ex. Dopo aver colpito la traversa a inizio gara, Choupo Moting riporta il Bayern in gara con un bel colpo di testa su assist di Pavard.
Al 60′ arriva il tanto ricercato pareggio da parte dei tedeschi. Il Bayern legittima la grande pressione di inizio ripresa con la rete di testa di Muller ben pescato in area da un calcio di punizione da posizione laterale di Kimmich. Passano 8 minuti e il PSG torna nuovamente in vantaggio. Ancora un contropiede fulminante dei francesi con Mbappé che punta la linea difensiva bavarese, rientra sul destro e fulmina ancora una volta Neuer.