Victor Osimhen è il prescelto per sostituire Lewandowski al Bayern Monaco. De Laurentiis spara alto, ma i bavaresi sono pronti ad accontentare le richieste per portare il nigeriano alla corte di Nagelsmann.
Il costo del cartellino è molto alto, ma la disponibilità economica permette al club di pensare eccome al colpo. Il Bayern Monaco ha deciso di affondare per Victor Osimhen per il post Robert Lewandowski. Stando a quanto racconta la Bild, i bavaresi hanno stanziato 120 milioni di euro da recapitare al Napoli per strappare il nigeriano ai partenopei. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha ribadito più volte che il prezzo del cartellino del giocatore è ben oltre i 100 milioni. E le pretendenti che hanno bussato alla porta nelle scorse settimane si sono tirate indietro. Non il Bayern però, che secondo quanto riportano i quotidiani tedeschi sarebbe pronto a concludere l’acquisto più oneroso della loro storia. Ben oltre gli 80 milioni sborsati nel 2019 per portare Lucas Hernandez in Germania – il record attuale della dirigenza bavarese.
Per Osimhen sarebbe la seconda avventura in Bundesliga. Nel 2016 – appena diciottenne – venne acquistato dal Wolfsburg in quella che fu la prima esperienza in Europa per l’attaccante. Esperienza molto deludente, viste le sole 16 presenze collezionate in due stagioni, senza riuscire a segnare. Molto meglio in Belgio, allo Charleroi, e soprattutto al Lille, che gli è valsa la chiamata del Napoli. Ora è vicina una nuova opportunità, dove Osimhen potrà giocare insieme a Sadio Manè, l’altro colpo estivo del Bayern Monaco.