Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo

Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo

(Photo by ADAM PRETTY/POOL/AFP via Getty Images)

Torna l’incubo coronavirus in Germania. La pandemia non ha di certo risparmiato la Bundesliga, il calcio tedesco si trova a fare i conti con una situazione economica gravemente danneggiata dal Covid-19. Negli ultimi giorni i riflettori si sono accesi sul Bayern Monaco. All’interno del club è stata riscontrata la positività di Pavard e Muller, dunque tutta la squadra adesso potrebbe finire in quarantena.

I tedeschi nelle prossime gare saranno impegnati in campionato contro l’Eintracht Francoforte e in Champions League contro la Lazio. Il dipartimento sanitario di Monaco di Baviera si sta interrogando sulle eventuali misure di contenimento per l’intero gruppo squadra. Questo l’ultimo comunicato da parte delle autorità sanitarie: ““Un dipartimento sanitario ha il diritto di mettere in quarantena un’azienda o una società. Le misure necessarie vengono decise e attuate in base ai risultati delle indagini. Nel caso in esame, le indagini continuano”.

L’indagine è volta a determinare se i giocatori abbiano avuto contatti con persone infette da Coronavirus. L’autorità sanitaria dovrà, nelle prossime ore, stabilire se determinare o meno una quarantena di gruppo. “Questa procedura viene utilizzata per ogni persona infetta, indipendentemente dalla sua professione, appartenenza al club o campionato”, precisa il dipartimento di salute di Monaco.