Bayern Monaco, no a Lewandowski e Alaba alle nazionali
Niente gare con le nazionali nel Regno Unito, per il momento, sia per Robert Lewandowski che per David Alaba. Questa la decisione presa dal Bayern Monaco. I due giocatori non potranno rispondere alle convocazioni di Polonia ed Austria.
Il club tedesco, non intende liberare i due per le partite della Polonia in Inghilterra e dell’Austria in Scozia a fine marzo, a causa del problema della quarantena al ritorno dalla trasferta. Sull’argomento è intervenuto il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic che ha spiegato la situazione: “Se le cose restano come stanno, e i viaggiatori di ritorno dal Regno Unito sono soggetti a quarantena, non renderemo disponibli per le loro nazionali né Lewandowski né Alaba”.
Secondo le normative attualmente in vigore in Germania, le persone che arrivano da una zona a rischio al di fuori dell’Unione Europea, compreso il Regno Unito, sono soggette a una quarantena di 14 giorni. Una deroga è stata concessa per la prossima settimana ai giocatori tedeschi che giocano in Premier League. Le condizioni però saraano molto rigorose relative a test di conformità, alle misure di isolamento al di fuori di allenamenti e partite. Ma questa eccezione essendo stata autorizzata dalle autorità locali di Duisburg, dove la Germania deve giocare due volte in casa, non si applica a Monaco. La Polonia giocherà il 31 marzo in Inghilterra nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022 e l’Austria il 25 marzo in Scozia. Lewandowski e Alaba sono comunque liberi di rispondere alla convocazione dei loro allenatori per altre partite di marzo, che non prevedono trasferte in paesi “a rischio”.