Bayern Monaco, Neuer: “San Siro sempre emozionante”

Bayern Munich's German goalkeeper Manuel Neuer answers to journalists during a press conference on the eve of the UEFA Champions League Group C football match between Inter Milan and FC Bayern Munchen in Milan, on September 6, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Manuel Neuer parla dell’esordio del Bayern Monaco in Champions League. A San Siro contro l’Inter i bavaresi cominciano la loro Champions League 2022-23.
🔴 @Manuel_Neuer at the pre-match press conference: “We’ve got a tough group with strong opponents. Playing in this stadium will be really special, the atmopshere is amazing. I’m excited for the game.”#packmas #UCL #InterFCB pic.twitter.com/KfweZYuCn5
— FC Bayern Munich (@FCBayernEN) September 6, 2022
Bayern, Neuer: “Inter ko nel derby? La Champions è diversa”
Manuel Neuer non si nasconde. Nella conferenza stampa di vigilia della sfida con l’Inter, il capitano del Bayern Monaco parla apertamente: “Siamo tra i favoriti alla vittoria finale, sono sempre i soliti sospetti: non giriamoci attorno. Negli ultimi anni abbiamo sofferto anche alcune sconfitte amare, per esempio contro il Villarreal, per questo vogliamo andare avanti e mostrare il nostro valore. Siamo tra i favoriti, non ci nascondiamo“.
Sugli avversari: “L’Inter è forte, non la sottovalutiamo e non diamo per scontato il risultato. Dobbiamo mettere in campo la nostra classe, che abbiamo già mostrato in questa stagione: dobbiamo confrontarla, dando prova di voler passare alla fase a eliminazione diretta. La Champions è una cosa diversa rispetto al campionato e questa è una chance per l’Inter di rialzarsi. Dobbiamo dimenticare quanto visto in campionato per concentrarci su un avversario che è forte. San Siro è sempre particolare, giocare in uno stadio così è qualcosa di particolare anche per me, è sempre emozionante. Il sostegno dei tifosi c’è sempre, nel quarto di finale contro l’Inter ho giocato con lo Schalke 04 ed è stata un’esperienza unica nella mia carriera“.