Bundesliga

Bayern Monaco, Neuer KO e i bavaresi pensano al ritorno di Nubel

Questione da risolvere tra i pali per il Bayern Monaco. Il portiere Manuel Neuer ha chiuso anzitempo la sua stagione a causa di un gravissimo infortunio alla gamba.

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Bayern Monaco, Neuer ha finito la stagione. Torna Nubel dal prestito?

Con l’estremo difensore titolare out per il resto dell’annata, il Bayern Monaco deve correre ai ripari. In rosa sono disponibili le riserve Ulreich il classe 2003 Schenk, ma nessuno dei due dà garanzie così il club sta pensando a richiamare un prestito di sua proprietà.

Si tratta del portiere Alexander Nubel. Classe 1996 e attualmente in prestito al Monaco in Francia.

Nubel è arrivato ai monegaschi in prestito biennale nell’estate 2021 ed è attualmente il titolare in porta. Nonostante la proprietà sul giocatore, il Bayern non detiene il diritto di richiamare anticipatamente il portiere e dovrà discutere della trattativa con il club francese, come riportato da Sky Deutschland.

Cresciuto nelle giovanili del Paderborn, il Bayern Monaco lo preleva nell’estate 2020 dallo Schalke 04, come erede di Manuel Neuer. Il ragazzo trova però poco spazio a causa dell’inamovibilità del titolare nella stagione 2020/2021 e decide di andare in prestito nelle due annate seguenti.

Share
Published by
Riccardo Tanco