Bayern Monaco, Neuer è finalmente pronto a tornare
Dopo quasi un anno di stop a causa di un grave incidente sugli sci, Manuel Neuer è finalmente pronto a riprendersi il Bayern Monaco.
Manuel Neuer vede nuovamente la luce a seguito del bruttissimo incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso dicembre. Il portiere tedesco è stato infatti fermo per quasi un anno intero a causa di un infortunio avvenuto lo scorso dicembre mentre era sugli sci. Da quel momento il giocatore ha vissuto una lunga convalescenza che lo ha tenuto ai box per quasi un anno intero, spingendo il club bavarese ad acquisire momentaneamente le prestazioni di Yann Sommer, ora in forza all’Inter. Ora il 39enne e leggenda del club è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali del suo Bayern, tanto da poter essere convocato, come riportato da Kicker, già per il match di domani contro il Mainz.
🧤⚽️ @Manuel_Neuer pic.twitter.com/QysJ8bjmPI
— FC Bayern München (@FCBayern) October 18, 2023
Bayern Monaco, Neuer torna ad allenarsi: il tedesco è pronto a riprendersi la porta bavarese
Una notizia importantissima non solo per i tifosi del Bayern Monaco, ma per gli appassionati di calcio di tutto il mondo, data l’importanza e la grandezza della figura in questione. Manuel Neuer è infatti stato, oltre che uno dei più grandi portieri dell’era moderna, un vero e proprio riv0luzionario del ruolo. La sua capacità di costruire il gioco da dietro e le sue intelligenti uscite lo hanno reso una fonte di ispirazione per le nuove generazioni, ed hanno spinto gli allenatori a considerare maggiormente il ruolo del portiere anche nell’imbastimento della manovra.
Difficile capire se potrà essere subito titolare, ma certamente nelle prossime partite avrà l’occasione di presenziare nell’11 titolare di Tuchel. Neuer si sta allenando regolarmente da qualche giorno e sembra essere tornato ad un buono stato di forma, ma non c’è fretta di affrettare le cose, ed i bavaresi saranno certamente certosini nella sua gestione.