Conferenza stampa per Nagelsmann alla vigilia della sfida al Bielefeld, dopo la sorprendente sconfitta in casa dell’Augsburg. Domani sicuramente il suo Bayern Monaco farà a meno di Kimmich e Chupo Moting, ancora positivi al Covid. Nagelsmann in conferenza ha fatto il punto su tutti i giocatori indisponibili e recuperati. Ecco le sue dichiarazioni:
“Serge Gnabry, Jamal Musiala e Michael Cuisance sono risultati tutti negativi. Dall’inizio, non sono opzioni. Marcel Sabitzer ha un lieve infortunio muscolare alla giunzione dei tendini muscolari del polpaccio. Dobbiamo fare un po’ a meno di lui. L’altro ieri Bouna Sarr ha avuto problemi ai muscoli adduttori durante l’allenamento. Lucas Hernandez si è allenato di nuovo. Leon Goretzka oggi ha fatto un po’ meno perché ha un po’ di problemi all’anca dovuti alla partita, ma non c’è pericolo per domani. Sule si è allenato bene. Fa una buona impressione, ma non è un candidato per giocare dal primo minuto“.
Sull’avversario di domani:
“Il Bielefeld è migliorato e gioca con grande abnegazione e passione. Questi aspetti sono simili ad Augsburg. Dobbiamo saperlo ed essere pronti e avidi. Questo è un gioco molto importante per noi! Dobbiamo giocare al limite“.
Nagelsmann sulla discrepanza tra Champions League e Bundesliga:
“Le critiche dopo Augsburg erano giustificate. Ma non vedo due facce della stessa squadra. Neanche contro la Dinamo Kiev siamo stati eccezionali. Abbiamo sempre delle fasi in cui dobbiamo entrare per primi. Sto pensando molto a come possiamo farlo diversamente“.