Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann riceve il Barcellona nella seconda giornata di Champions League. Il tecnico dei bavaresi non sta vivendo un momento felice e la gara con i catalani è fondamentale.
La Champions League è partita bene con la vittoria sull’Inter, ma per il Bayern Monaco il momento non è semplice. In Bundesliga sono arrivati 3 pareggi consecutivi e le voci su uno spogliatoio non entusiasta di Julian Nagelsmann si fanno insistenti. Il tecnico però cerca concentrazione: “Dobbiamo cancellare le ultime tre partite contro il Barcellona. Quella che affronteremo domani sarà una squadra completamente rinnovata. Hanno comprato tanti calciatori forti e hanno uno spirito differente“. Riferendosi alle due gare della scorsa stagione, quando queste due squadre si incontrarono ancora nel girone di qualificazione e i bavaresi vinsero entrambi i match per 3-0, senza dimenticare lo storico 8-2 del 2020.
Uno dei motivi di maggiore interesse sarà ovviamente il ritorno di Robert Lewandowski da avversario: “Se lo vedrò, gli stringerò la mano. Sarei felice se i nostri tifosi lo accogliessero bene. Sarebbe normale per qualcuno che ha dato così tanto al club. Ed è così che dovrebbero andare le cose. Non so se Lewy è il giocatore più pericoloso, ma sono certo che è la minaccia offensiva più grande. Ma se non non gli sarà concesso di ricever palla, sarà difficile per lui segnare“.