Julian Nagelsmann, tecnico del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sul rinnovo di Robert Lewandowski, attaccante polacco in scadenza di contratto a giugno del 2023. Tante le voci di mercato ma per il momento nessuna novità concreta. Di seguito le parole di Nagelsmann sul futuro di Lewandowski.
«Ho già chiesto se è stata una bella conversazione e mi hanno detto di si, ma non so altro. Sappiamo tutti che Pini (il procuratore) è una persona a cui piace negoziare. Serve pazienza e per me non è un problema perchè è uno dei miei punti di forza».
La volontà del centravanti farà la differenza. Difficile immaginare, dopo tanti anni di permanenza in Germania, una separazione tra le parti. Certamente le sirene non mancano (il Barcellona resta in pole in caso di clamorosa rottura) ma l’ottimismo regna sovrano in casa Bayern.
Certamente a Lewandowski andranno date garanzie sulla costruzione di una squadra capace di lottare per la conquista della Champions League, il grande obiettivo mancato di questa annata conclusa comunque con la vittoria dell’ennesima Bundesliga. Le prossime settimane saranno decisive: Nagelsmann si augura che tutto finisca per il meglio.