Il centrocampista del Bayern Monaco, Thomas Muller, ha parlato delle difficoltà che sta vivendo la Bundesliga a Mitgliedermagazin. Il campione tedesco ha sottolineato la differenza fra la lega di Germania e altre realtà di calcio europeo, definendola meno appetibile da un punto di vista non solo economico, ma anche mediatico. Il calciatore ha anche tenuto a complimentarsi con Eintracht e Lipsia, reduce da delle cavalcate europee abbastanza soddisfacenti. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Sul Bayern
“Il Bayern attualmente ha un vantaggio a livello nazionale, ma a livello internazionale siamo indietro in termini di budget e anche in termini di competitività. Ad essere onesti, nemmeno il Bayern è mai riuscito ad attirare stelle di prima grandezza. Jean-Pierre Papin era in fase discendente e Arjen Robben è arrivato in modo particolare. Abbiamo sempre costruito da soli le nostre stelle, il che è positivo”
Cosa fare per alzare il livello del torneo?
“Ad esempio, sono stato felice della vittoria dell’Eintracht in finale di Europa League e del Lipsia in semifinale. Dobbiamo diventare un campionato più appetibile a livello internazionale e tutti devono lavorare sodo per questo”.