Bayern Monaco, Muller: “La Bundesliga è indietro per budget”
Il centrocampista del Bayern Monaco, Thomas Muller, ha parlato delle difficoltà che sta vivendo la Bundesliga a Mitgliedermagazin. Il campione tedesco ha sottolineato la differenza fra la lega di Germania e altre realtà di calcio europeo, definendola meno appetibile da un punto di vista non solo economico, ma anche mediatico. Il calciatore ha anche tenuto a complimentarsi con Eintracht e Lipsia, reduce da delle cavalcate europee abbastanza soddisfacenti. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Bayern Monaco, le parole di Thomas Muller sul valore della Bundesliga
Sul Bayern
“Il Bayern attualmente ha un vantaggio a livello nazionale, ma a livello internazionale siamo indietro in termini di budget e anche in termini di competitività. Ad essere onesti, nemmeno il Bayern è mai riuscito ad attirare stelle di prima grandezza. Jean-Pierre Papin era in fase discendente e Arjen Robben è arrivato in modo particolare. Abbiamo sempre costruito da soli le nostre stelle, il che è positivo”
Cosa fare per alzare il livello del torneo?
“Ad esempio, sono stato felice della vittoria dell’Eintracht in finale di Europa League e del Lipsia in semifinale. Dobbiamo diventare un campionato più appetibile a livello internazionale e tutti devono lavorare sodo per questo”.