Bayern Monaco, Muller a vita: rinnovo e ruolo in società

Thomas Muller, centrocampista del Bayern Monaco

Photo by: Getty Images

Il Bayern Monaco ha definito il rinnovo di contratto di Thomas Muller, bandiera del club da più di vent’anni, spunta l’ipotesi di un ruolo in società.

Nei giorni che precedono lo start ufficiale della finestra di mercato invernale, in casa Bayern Monaco c’è anche tempo per parlare dei rinnovi di contratto di alcuni calciatori importanti della rosa. Nello specifico i riflettori si sono accesi di recente sulla questione legata al futuro di Thomas Muller, bandiera del club e uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni in Bundesliga. La scadenza del contratto del classe 1989 era fissata a giugno del 2024, ma la dirigenza bavarese aveva già avviato i contatti con il suo entourage per discutere i termini di un prolungamento.

Nella giornata di oggi è arrivata così anche la certezza dell’accordo raggiunto tra le parti, stando a quanto raccolto dalla redazione de La Gazzetta dello Sport. Muller ha accettato la nuova proposta del Bayern Monaco e si legherà al club fino al 2025, raggiungendo così le 25 stagioni con la maglia biancorossa tra giovanili e prima squadra. Al termine della sua esperienza per lui potrebbe prendere piede l’ipotesi di un futuro in società, con un ruolo molto vicino al campo considerando la sua grande esperienza sul terreno di gioco e nello spogliatoio.

Bayern Monaco, il rinnovo di Kimmich si allontana: c’entra Guardiola?

Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco
(Photo by Daniel ROLAND / AFP)

Un altro dei calciatori che più hanno fatto parlare in casa Bayern Monaco è Joshua Kimmich, centrocampista lanciato da Pep Guardiola nel periodo in cui allenava in Baviera, e ora in scadenza di contratto nel 2025. Il discorso rinnovo sembrerebbe non essere più percorribile, in quanto il calciatore non accetterebbe un’ulteriore proposta da parte del club. Un motivo in più per valutare una cessione eccellente nelle prossime sessioni di mercato, magari proprio al Manchester City.

Sì, perché l’interesse di Pep Guardiola nei confronti del centrocampista tedesco sarebbe molto importante e l’allenatore spagnolo vorrebbe sfruttare il grande rapporto che li lega fin dal giorno del suo esordio con il Bayern Monaco per convincerlo a sposare l’idea del trasferimento in Premier League nei prossimi mesi. Non sarebbe da escludere neanche l’ipotesi di una cessione già durante la finestra di mercato di gennaio, considerando la frizione venutasi a creare con i bavaresi e la voglia di essere ancora protagonista nel calcio che conta.