Bayern Monaco-Manchester City, le probabili formazioni: serve l’impresa bavarese
Il netto 3-0 in favore del Manchester City, maturato nella gara di andata, consegna un ottimo vantaggio alla formazione di Guardiola, in vista del match di questa sera in casa del Bayern Monaco. I bavaresi, che stanno attraversando un momento complicato, avranno l’obbligo di crederci fino alla fine, con l’obiettivo di sbloccare la partita il prima possibile.
Le scelte di Tuchel
Servirà il miracolo a Tuchel e al suo Bayern Monaco per provare a ribaltare il netto risultato dell’andata. Nulla è impossibile, considerando la forza dei bavaresi. L’ex tecnico del Chelsea si affiderà al 4-2-3-1, con Sommer in porta, Pavard, Upamecano, De Ligt e Davies in difesa. A centrocampo Goretzka e Kimmich, con Koman, Musiala e Sané sulla trequarti. In attacco spazio ad uno fra Muller e Gnabry, con quest’ultimo favorito.
Le scelte di Guardiola
Forte del triplo vantaggio ottenuto nella sfida d’andata, Guardiola punterà comunque sui titolarissimi per evitare strani scherzi. Spazio dunque, nel consueto 4-1-4-1, ad Ederson in porta, con Stones, Akanji, Ruben Dias e Aké in difesa. A centrocampo Rodri leggermente più arretrato, con Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish sulla linea dei trequartisti. In avanti, manco a dirlo, il punto di riferimento sarà Haaland.
Bayern Moncao-Manchester City, le probabili formazioni:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Gortezka, Kimmich; Koman, Musiala, Sané; Gnabry. Allenatore Thomas Tuchel.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore Pep Guardiola.