Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona-Atletico: giornata decisiva in Europa
Sarà un pomeriggio dalle mille emozioni in giro per l’Europa. Un pomeriggio da divano e TV accesa per tutti gli appassionati di calcio internazionale: dalla Bundesliga alla Premier League, passando per La Liga, infatti, oggi sarà impossibile annoiarsi in qualsiasi maggiore campionato europeo. Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona-Atletico Madrid: una giornata decisiva in tutta Europa.
ORE 15:30
Le emozioni inizieranno alle ore 15:30 in Germania. Il Borussia Dortmund affronterà il Lipsia in una partita che potrebbe essere decisiva anche per il Bayern Monaco. In caso di mancata vittoria del Lipsia, infatti, il Bayern si laurerebbe campione di Germania prima ancora di scendere in campo. La squadra di Flick, infatti, ha sette punti di vantaggio sul Lipsia secondo a tre giornate dalla fine: se la squadra di Nagelsmann non dovesse vincere in casa del Borussia, il vantaggio in classifica dei bavaresi diventerebbe incolmabile.
ORE 16:15
Al duplice fischio finale del primo tempo di Borussia Dortmund-Lipsia, potrete virare su La Liga per il calcio d’inizio di Barcellona-Atletico Madrid, la partita dell’anno. La sfida tra i blaugrana ed i colchoneros sarà una sorte di finale del campionato spagnolo: gli uomini di Koeman, che squalificato non potrà sedere in panchina, proveranno a superare quelli di Simeone in testa alla classifica. Un sorpasso che, quando poi mancheranno soltanto tre giornate alla fine del campionato, potrebbe risultare decisivo. Attualmente l’Atletico guida La Liga con due punti di vantaggio su Barcellona e Real Madrid, ma solo uscendo indenne dal Camp Nou gli uomini di Simeone potranno mantenere la testa del campionato spagnolo. Match clou.
ORE 18:30
Alle ore 18:30 le opzioni sono due: Inghilterra o di nuovo Germania. In Inghilterra c’è l’anteprima della finale di Champions League: Manchester City-Chelsea. Prima della finale della coppa dalle grandi orecchie, però, le due squadre si incontrano in Premier League per una partita quasi altrettanto decisiva. Decisiva per il Manchester City, ma importante anche per il Chelsea che deve difendere il suo quarto posto in classifica dall’attacco del West Ham. Per il City, i 13 punti di vantaggio sul Manchester United, a cui mancano ancora cinque partite prima della conclusione della Premier League, sono un bottino che sa di garanzia, ma per la festa alla squadra di Guardiola serve ancora la matematica. Matematica che potrebbe arrivare oggi contro il Chelsea in caso di vittoria. In caso contrario i Citizens dovranno aspettare ancora.
In contemporanea in Germania scenderà in campo il Bayern Monaco. Un Bayern Monaco che potrebbe iniziare la partita già da campione di Germania. Dipenderà dalla partita di poche ore prima tra Borussia Dortmund e Lipsia. In caso di vittoria del Lipsia, il Bayern Monaco avrà bisogno di battere il Borussia Moenchengladbach per laurearsi campione di Germania.
Sabato spettacolare in Europa: Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona-Atletico. Che lo show abbia inizio.