Calciomercato Estero

Bayern Monaco, Lewandowski può essere ceduto per 60 milioni

Come riportato da Sky Sport De, Robert Lewandowski non è più incedibile per il Bayern Monaco. I bavaresi ci hanno ripensato e, per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate, potrebbero cederlo per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni. Il centravanti polacco, autore di ben 50 gol in 46 presenze nella scorsa stagione , è in cima alla lista dei desideri del Barcellona.

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Bayern Monaco, su Lewandowski c’è il Barcellona

Il club catalano, dopo aver risolto i problemi economici, è forte sul giocatore, e ha già fatto una prima offerta di 40 milioni di euro al Bayern Monaco. I bavaresi ne vogliono almeno 60, ma la trattativa potrebbe avere esito positivo, vista la volontà del giocatore di cambiare aria e del club di Monaco di monetizzare il più possibile. Per il Barcellona si tratterebbe di un acquisto certamente di grandissimo spessore, visto quanto Lewa ha fatto e dimostrato negli ultimi anni di calcio giocato. I rapporti con il Bayern si sono incrinati ormai da tempo, e per evitare una rottura definitiva (che avrebbe danneggiato entrambe le parti) la società bavarese ha deciso di prevenire ulteriori problemi, decidendo di aprire alla cessione dell’attaccante polacco.

Per quanto riguarda il sostituto, i Campioni di Germania potrebbero optare su dei profili giovani, dato l’acquisto di Sadio Mané, ma perse le possibilità di acquistare Haaland e Darwin Nunez le alternative si assottigliano sempre più. Fino a qualche settimana fa, uno dei nomi caldi sulla lista dei bavaresi era quello di Christopher Nkunku, adattabile a punta sebbene non lo sia di natura. Il calcio di Nagelsmann, tuttavia, puà tranquillamente “arrangiarsi” senza una vera e propria punta centrale, e non è da escludere che nella prossima stagione il cardine del reparto offensivo possa essere l’ex Liverpool.

Share
Published by
Federico Platini