Bayern Monaco-Lazio, Sarri: “Eravamo in corsa ma il 2-0 ci ha distrutti. Loro peggio di noi su un aspetto”

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Bayern Monaco-Lazio. Amara delusione nelle parole del tecnico biancoceleste per l’eliminazione dalla Champions League. 

Niente da fare per la Lazio di Maurizio Sarri a Monaco di Baviera. La squadra biancoceleste è stata eliminata dalla Champions League per mano del Bayern di Thomas Tuchel. Un 3-0 sin troppo netto, dato che la Lazio aveva avuto un buon approccio alla gara nei primi minuti con anche una grande occasione sprecata da Ciro Immobile. Finisce così l’avventura dei capitolini nella massima competizione per club. La speranza per i tifosi era quella di poter ripetere l’impresa dell’andata, la vittoria per 1-0 all’Olimpico contro i bavaresi. Ma in territorio tedesco le difficoltà sono state enormi.

Lo sa bene Maurizio Sarri, consapevole che questa è l’ennesima delusione per i tifosi nel recente periodo. L’allenatore della Lazio ha commentato la gara e la prestazione dei suoi ragazzi nel post-partita di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Sarri

Prestazione: “Dopo il secondo gol è iniziata un’altra partita, fino al primo eravamo in corsa. Ci sono avversari che in questa manifestazione riescono a tirare fuori tutto. Avevamo anche avuto l’occasione per segnare. L’1-0 non ci avrebbe tolto le speranze, il 2-0 ci ha fatto rientrare negli spogliatoi con la delusione e con poca convinzione di poterla rimettere apposto”.

All’andata occasioni sprecate: “È due settimane che ci penso. Le occasioni all’andata c’erano state, potevamo venire qui con un altro risultato. Poteva essere un’altra storia, ma il divario tecnico c’è”.

Possibile cambio modulo: “Neanche per sogno. Un’altra intensità viene fuori perché c’è più tecnica, a livello di dati fisici loro stanno peggio di noi. Il nostro percorso in Champions è per forza positivo per una squadra come noi, visto che abbiamo fatto più vittorie che sconfitte”.

Quarto posto in Serie A: “Siamo ai limiti anche lì, il campionato non è stato ai nostri livelli massimali, vediamo se riusciamo a riconcentrarci e risalire”.