Bayern Monaco Lazio probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Bayern Monaco-Lazio, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Oggi martedì 5 marzo alle ore 21:00, i riflettori dell’Allianz Arena illumineranno Bayern Monaco–Lazio, gara valida per il secondo round degli ottavi di finale di Champions League. Protagonisti di una stagione altalenante, i bavaresi sono chiamati questa sera a ribaltare la sconfitta di misura dell’Olimpico per strappare il pass dei quarti. La formazione di Thomas Tuchel sta vivendo un periodo decisamente non semplice. Fuori dalla coppa nazionale, mentre in Bundesliga sono a ben 10 lunghezze di distanza dal Bayer Leverkusen dell’ex Xabi Alonso, che veleggia indisturbato verso la storica conquista del titolo. Una potenziale eliminazione anche dalla Champions potrebbe costare caro al tecnico tedesco, già prossimo all’addio a giugno.
Sponda ospiti, la Lazio di Maurizio Sarri cerca l’impresa: espugnare l’Allianz Arena di Monaco. I biancocelesti partiranno dall’1-0 dell’andata, grazie al gol del capitano, Ciro Immobile, realizzato dagli 11 metri. Archiviata la burrascosa sconfitta contro il Milan in campionato, testa alla Champions League, dove i capitolini hanno nelle proprie mani la possibilità di accedere ai quarti di finale. Nonostante non abbiano mai vinto in Germania (2 pareggi e 2 sconfitte), oggi sarà la giusta occasione per sfatare questo tabù, avanzando così nel torneo più prestigioso d’Europa. La gara sarà visibile in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni.
Chiamato a vincere per superare il turno, il Bayern Monaco di Thomas Tuchel si schiererà con il 4-2-3-1. Neuer sarà regolarmente tra i pali, mentre in difesa i bavaresi dovranno fare a meno dello squalificato Upamecano e dell’infortunato de Ligt. Agiranno pertanto Kim e Dier, con Kimmich e Davies sulle corsie laterali. Pavlovic e Goretzka in mediana. Sulla linea della trequarti invece, spazio all’estero di Sané, Muller e Musiala, che andranno a supportare Harry Kane.
Dall’altra parte del rettangolo verde, la Lazio di Maurizio Sarri avrà due risultati su tre disponibili per passare il turno. 4-3-3 per i biancocelesti. Provedel in porta. In difesa pronti Marusic, Gila, Romagnoli e Hysaj. Classico centrocampo biancoceleste con Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. Lì davanti invece, Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni proveranno a bucare la difesa del Bayern Monaco.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri