Sperare in una rimonta della Lazio contro il Bayern Monaco vorrebbe dire andare oltre la realtà. Non siamo troppo drastici, bensì valutiamo la situazione e in questo caso, per i biancocelesti, è alquanto drastica in merito ad una possibile qualificazione.
Già ribaltare un 1-4 subito in casa è un qualcosa di quasi impossibile, quando di fronte ci sono i campioni d’Europa e del mondo in carica allora è sicuramente impossibile. Lewandowski e compagni non si risparmieranno sicuramente, vogliosi di onorare l’impegno preso e di rispettare la Lazio con una partita degna di essere definita tale.
Dall’altro lato ci sarà una Lazio che arriva da una vittoria importante con il Crotone ma anche da tre precedenti sconfitte consecutive con Bayern, Bologna e Juventus (9 gol subiti, 2 fatti). Numeri pietosi che sono stati leggermente modificati con il Crotone ma che hanno visto emergere diverse lacune difensive e anche qualche problema in attacco, in particolare in merito a Ciro Immobile. Il centravanti biancoceleste ha fornito un assist importante a Luis Alberto per il momentaneo 2-1, ma non segna da 6 partite.
Contro il Bayern Monaco diventa importantissimo, per il morale, fare una bella prestazione e magari perchè no, vedere Immobile andare in rete. La qualificazione è andata ma il quarto posto in campionato è ancora lì e per raggiungerlo non sono ammessi ulteriori passi falsi. Un’altra brutta figura con il Bayern Monaco taglierebbe le gambe alla squadra di Inzaghi soprattutto sotto l’aspetto psicologico ed è per questo motivo che c’è da salvare la stagione con una prestazione che tolga ogni dubbio, anche al presidente Lotito infastidito dall’atteggiamento dell’andata e presentatosi furente a Formello. I tifosi si aspettano una Lazio combattiva e vogliosa di dimostrare il proprio valore, a prescindere dal risultato. Sacrificio e concentrazione saranno le parole d’ordine per ripartire, dal Bayern Monaco.