Bayern Monaco, Kahn: “Haaland? Cifre oltre la nostra immaginazione”
Il Bayern Monaco è in procinto di vincere la Bundesliga, ma nel frattempo è stata eliminata clamorosamente dalla Champions League ai quarti di finale, contro il Villarreal. A parlare della situazione attuale ma soprattutto del futuro, è stato il AD del club tedesco, l’ex portiere Oliver Kahn ai microfoni di SPORT1. Riguardo alle critiche nei confronti di Nagelsmann, ha dichiarato: “Non sono d’accordo. Ovviamente il Bayern Monaco ha sempre grandi aspettative, vogliamo vincere la Champions League, il campionato tedesco e la Coppa DFB. Ci sono state alcune cose che Julian Nagelsmann ha dovuto gestire. Bisogna sempre tenerne conto quando si valuta l’allenatore”. Oltre a questo, Kahn ha parlato anche della possibile trattativa per Erling Haaland, su cui però c’è il Manchester City.
Bayern Monaco, le dichiarazioni di Kahn su Haaland
Sul calciomercato, Oliver Kahn ha dichiarato che oggi è “veloce e flessibile. Oggi ci pensi e domani la situazione può essere completamente diversa, non c’è altro modo che essere costantemente in contatto. Salihamidzic ed io, insieme al consiglio di sorveglianza, che poi decide quale giocatore comprare, siamo responsabili. Ma va da sé che l’allenatore è coinvolto ed ha voce in capitolo”.
Sul possibile acquisto di Haaland: “La gente parla spesso di questo. Il Consigliere Sammer l’ha detto abbastanza bene: ti fa girare la testa, è molto, molto lontano da quello che immaginiamo”. Qualche settimana fa ad Amazon Primer Sammer aveva dichiarato che aveva visto le cifre richieste e che era ‘svenuto’ nel leggerle. “Non faremmo giustizia se non trattassimo un giovane attaccante. Naturalmente è un attaccante eccellente e un giocatore molto interessante per il futuro. Ma a livello finanziario, sono cifre che vanno oltre la nostra immaginazione”.