Bayern Monaco, iniziata la seconda parte delle visite di De Ligt

Bayern Monaco, iniziata la seconda parte delle visite di De Ligt

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Manca solo l’annuncio ufficiale per Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Il centrale olandese ha cominciato la seconda parte delle visite mediche con i bavaresi, prima di firmare il contratto che lo legherà ai Campioni di Germania.

de Ligt
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

De Ligt al Bayern Monaco, manca solo l’ufficialità

È arrivato a Monaco di Baviera ieri sera e stamattina ha cominciato le visite mediche di rito per conto del Bayern Monaco prima di firmare il contratto. Per Matthijs De Ligt manca solo l’ufficialità del passaggio ai bavaresi. Il centrale olandese, una volta ultimati i test fisici, si legherà al club tedesco per 5 anni, con un ingaggio da 12 milioni netti a stagione più bonus. Per la Juventus l’incasso supererà gli 80 milioni fra parte fissa e bonus – secondo Tuttosport saranno 70+10.

Prima di partire da Torino, De Ligt ha salutato i tifosi bianconeri fuori dalla Continassa, regalando scarpini autografati ai presenti. Poi, la partenza per la Germania e l’addio definitivo all’Italia. Per la Juventus ora parte la caccia al sostituto, con Gleison Bremer schizzato in testa alla lista dei preferiti. Sorpassata l’offerta dell’Inter, si cerca l’accordo definitivo con il Torino, dopo aver strappato il sì del calciatore.