Bayern Monaco, Hoeneß rivela le cifre dell’affare Kane
La dirigenza del Bayern Monaco ha rivelato nel dettaglio le cifre che hanno portato l’ex Tottenham Harry Kane in Baviera.
C’è sempre stato molto rumore attorno alla trattativa tra Bayern Monaco e Tottenham per il passaggio di Harry Kane in baviera, ed il motivo principale risiede nelle cifre dell’affare. Fino a poco fa, infatti, i dettagli riguardanti l’acquisto del giocatore non sono mai stati chiarissimi, ed a sciogliere ogni dubbio ci ha pensato il presidente onorario Uli Hoeneß. Ecco le sue dichiarazioni in merito all’operazione che ha portato il bomber inglese in Bundesliga, rilasciate a Sport Bild e Br24.
“Abbiamo pagato un trasferimento oneroso come quello di Harry Kane senza chiedere alcun prestito, si è sempre saputo che i nostri conti bancari sono ben pieni e pronti per qualsiasi evenienza. Il prezzo? Abbiamo speso solo 95 milioni per l’arrivo di Kane”.
🔴 Bayern’s Uli Hoeneß has revealed the exact transfer fee Bayern paid for Harry Kane: “We only spent 95 million euros to sign Kane”, told @BR24. pic.twitter.com/4cfpeEUMI4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 8, 2023
Bayern Monaco, Hoeness fa chiarezza sulle cifre dell’operazione Kane
Che Harry Kane sarebbe arrivato per una cifra quantomeno vicina ai tanto vociferati 100 milioni è da sempre apparso piuttosto chiaro. Il Tottenham ha provato per anni a trattenere la sua stella più luminosa, in quanto non solo il centravanti e trascinatore della squadra, ma anche il simbolo della storia recente degli Spurs. Per il giocatore tuttavia il richiamo delle più grandi piazze europee, nel corso degli anni, è diventato sempre più allettante, fino a diventare un esigenza assoluta per i suoi obiettivi personali. L’inglese è infatti arrivato all’alba dei 30 anni senza mai vincere un trofeo, ed il Bayern Monaco potrebbe essere stata l’ultima grande chiamata della sua carriera.
La sua avventura in terra di Germania è partita con il botto, visto che nelle prime giornate ha realizzato ben 9 reti e fornito 5 assist tra Bundesliga e Champions League. Un bottino importante e degno della sua caratura, ma ciò che stupisce maggiormente è la facilità con cui si sta adattando ai meccanismi di Tuchel ed alla nuova piazza.