Il Presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport. de nella quale ha fatto il punto sulle situazioni legate ai rinnovi. L’unico prolungamento, ad oggi ufficiale, per il club bavarese è quello di Kingsley Coman, il quale resterà con i Campioni di Germania fino 30 giugno 2027. Ancora incerta, invece, la questione di altri tesserati.
Il primo a essere preso in esame dal Presidente è Niklas Sule, il cui contratto va in scadenza a fine 2022.
“Gli abbiamo fatto un’offerta. Ora tocca a lui accettare o rifiutare. Chiaramente la scelta dovrà avvenire a breve, perché dobbiamo capire come muoverci di conseguenza. Ancora non so la data esatta, ma a breve ci dirà la sua volontà“.
Si passa, poi, a Manuel Neuer, uno dei senatori del Bayern Monaco.
“Su Manuel sono fermamente convinto finirà la carriera qui a Monaco. Lui può ancora giocare ad alti livelli ancora per qualche stagione. Oggi è il miglior portiere del mondo e sarei felice di poter annunciare il rinnovo a vita. Non c’è una vera e propria urgenza, perché conosce bene l’ambiente ed è con noi da tanto tempo“.
Dal leader dello spogliatoio al leader tecnico: Robert Lewandowski va in scadenza a fine 2023, ma l’auspicio di Hainer va verso la conferma con i bavaresi.
“Abbiamo ancora un po’ di tempo per trattare con Lewandowski. Ma, come ho già ribadito in altre circostanze, sarei felice se concludesse la carriera al Bayern“.
Il nome citato è quello di Hazan Salihamidžić, artefice del lavoro di fino per il prolungamento dei contratti dei suoi campioni.
“Penso stia facendo un ottimo lavoro: nelle ultime settimane hanno esteso il proprio contratto Coman, Kimmich e Goretzka. Da non sottovalutare i tanti giovani portati in dote, come Musiala e Alphonso Davies. Le prestazioni del club non sarebbero queste senza il prezioso lavoro del direttore sportivo. Sono assolutamente contento di lui“.