Bayern Monaco, Gnabry conteso tra Liverpool e Real Madrid
Uno dei più grandi punti di domanda del Bayern per la prossima stagione riguarda certamente il futuro di Serge Gnabry. L’attaccante tedesco è attualmente in trattativa con il club bavarese per il rinnovo contrattuale, ma ad oggi le parti sono piuttosto distanti. Come riportato da Sport1 nei giorni scorsi, il giocatore avrebbe chiesto 15 milioni a stagione per il prolungamento: una cifra che si allontana in maniera siderale dai parametri della società. La voglia di continuare insieme c’è, ma in questo momento prevalgono gli interessi personali di ciascuna delle parti, e la sensazione è che senza qualche compromesso la trattativa salterà.
🔝 Real Madrid and Liverpool continue to race for the transfer of 🇩🇪 Serge Gnabry from Bayern Munich.#FCBayern #HalaMadrid #LFC pic.twitter.com/kIx19V2pkI
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) April 5, 2022
Bayern, probabile addio per Gnabry: Real e Liverpool su di lui
Come riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, il calciatore è attualmente sul taccuino di diversi top club europei, su tutti Real Madrid e Liverpool. Il classe 95 è attualmente uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo, ed è reduce da successi e stagioni straordinarie con la maglia dei bavaresi. I blancos hanno intenzione di alzare ulteriormente il livello del loro attacco, e vorrebbero affiancare il tedesco alla possibile coppia da sogno Benzema-Mbappé. I Reds apprezzano molto l’intelligenza e la qualità del calciatore, e sarebbero pronti ad affondare il colpo in caso di spiragli. Julian Nagelsmann ha parlato di recente della situazione, esprimendosi in questi termini:
“Sono molto ottimista sul suo futuro. Ha tutto ciò di cui ha bisogno in questo club. Un allenatore che lo adora come persona e come giocatore, una grande squadra, grandi compagni di squadra con cui ha un bel rapporto in privato. Penso che si senta molto bene. Alla fine sarà una questione di trattativa tra il club e il suo agente, ma sono ottimista sul fatto che troveremo un modo. È un giocatore straordinario che ha giocato ottime partite e che continuerà a farlo, quindi spero che possiamo tenerlo”.
La situazione appare ancora incerta, e al momento le parti stanno cercando di capire quante possibilità ci sono di trovare un accordo. Le parti stanno attendendo la fine della stagione per sedersi al tavolo con più calma, e ragionare lucidamente sulle prospettive del possibile rinnovo. Nel frattempo Liverpool e Real sono alla finestra, pronte ad accaparrarsi uno dei migliori calciatori d’Europa.