Bayern Monaco, è partito l’assalto a Theo Hernandez: il Milan valuta la cessione

Rinnovo Theo Hernandez

Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il destino del Milan sembra essere legato a doppio filo con il Bayern Monaco, che dopo aver messo le mani su Antonio Conte proverà a strappare anche Theo Hernandez ai rossoneri. 

Cresce la tensione in casa Milan in vista di quello che sarà il big match di domenica sera contro l’Atalanta, dove in palio ci saranno punti fondamentali in ottica di quella che sarà la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Pioli dovrà cercare di riscattare questa settimana negativa, dove sono arrivate le sconfitte contro Monza e Rennes, nonostante la vittoria per 3-2 dei francesi non sia comunque bastata al Rennes per passare il turno.

Milan qualificato agli ottavi di Europa League, che si giocheranno a marzo nel doppio confronto contro lo Slavia Praga. Due settimane di stop dalle competizioni europee che potranno dare nuova linfa in campionato, in cui dovrà essere bravo soprattutto Pioli a cercare di trovare le energie giuste in un momento significativo della stagione.

Detto questo, il futuro dell’allenatore rossonero è ancora in forte in discussione, con l’ombra di Thiago Motta e di Antonio Conte che si fa sempre più minacciosa. Anche se bisogna considerare il forte avvicinamento del Bayern Monaco all’allenatore leccese, che sembra aver già trovato un accordo di massima per affidargli la panchina a fine stagione. Ma in queste ore, c’è molta apprensione tra i tifosi milanisti per l’interesse del club bavarese anche per un top player del club di Milanello. 

Il Bayern punta Theo Hernandez per sostituire Alphonso Davies: la situazione

Il nome in questione è quello di Theo Hernandez, che da tempo lascia perplessità su quella che è la sua permanenza al Milan. Ipotesi che potrebbe essere rafforzata dall’ingresso in scena del Bayern Monaco, che sono alla ricerca di un esterno sinistro che sappia gestire bene entrambe le fasi.

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, il club tedesco sarebbe in procinto di divorziare da Alphonso Davies e proprio per questo non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui rimanesse ‘scoperto’.

Mercato Milan
Bayern Monaco, è partito l’assalto a Theo Hernandez: il Milan valuta la cessione (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Milan ha le idee chiare, ma…

Theo Hernandez rappresenta uno dei migliori colpi di mercato qualora venisse concretizzato, ma per assicurarsi il giocatore francese serviranno almeno 100 milioni di euro. Cifra che il Bayern non avrebbe problemi ad investire, ma prima bisogna convincere il ‘Diavolo’.

Il Milan ha le idee chiare sul giocatore e non vorrebbe privarsene, ma a fronte di un’offerta indecente lo scenario potrebbe cambiare.