Bayern Monaco, de Ligt furioso con Tuchel: lo scenario
Prosegue il periodo di tensione tra Matthijs de Ligt e Thomas Tuchel, con i due che al momento non hanno i migliori rapporti. Il centrale ex Juventus è finito dietro nelle gerarchie del Bayern Monaco. Tra panchine e pochi minuti giocati, il difensore è tutt’altro che felice della sua situazione, che a breve dovrà essere chiarita, probabilmente. Ecco lo scenario attuale.
De Ligt-Tuchel, rapporti tesi: cosa succede
Un inizio di stagione difficile per Matthijs de Ligt, il quale si sta trovando ai margini del progetto del Bayern Monaco. L’olandese aveva saltato la preparazione prestagione a causa della riabilitazione dopo un infortunio muscolare al polpaccio, e dopo una prestazione non troppo convincente in Supercoppa di Germania, è scivolato indietro nelle gerarchie. Da quel giorno de Ligt non è più partito titolare nei bavaresi, con Tuchel che gli ha sempre preferito il neoarrivato Kim e Upamecano. Ad ora è entrato quattro volte dalla panchina, per un totale di soli 36 minuti di gioco. Il culmine si è raggiunto nella vittoria in Champions League contro il Manchester United, dove l’ex Juve è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti di gioco.
Tuchel chiarisce
Come riportato da Bild, la frustrazione dell’ex Juventus è sempre di più. La situazione non è delle migliori, e per de Ligt, vedersi sorpassato nelle gerarchie da Kim e Upamecano è un duro colpo. Tuchel, però, nell’ultima conferenza stampa ha voluto chiarire la situazione del difensore centrale olandese. Queste le sue parole: “Matthijs merita di giocare al 100%. È in forma. Certo, personalmente non ha abbastanza tempo per giocare, ma è un giocatore di squadra. Tutti devono essere pronti in ogni momento. Matthijs lo fa, quindi va tutto bene. Ma non c’è stato nessun colloquio chiarificatore con Matthijs, e non è necessario”. Bisognerà vedere se il cado continuerà o rientrerà a breve.