Calcio Estero

Bayern Monaco, De Ligt fa crac: rischia un lungo stop

Serata nera per il Bayern Monaco, che viene eliminato dalla Coppa di Germania da una squadra di terza serie e deve fare i conti con l’infortunio di De Ligt. Dalle prime indiscrezioni l’olandese potrebbe stare fuori per molto.

Serata totalmente da dimenticare, quella del Bayern Monaco ieri sera. I bavaresi infatti sono stati eliminati dalla Coppa di Germania dal Saarbrucken, squadra di 3. Liga, ossia la terza serie del calcio tedesco. Dopo il gol di Thomas Muller, i padroni di casa hanno prima pareggiato a fine primo tempo con Sontheimer e poi trovato il colpaccio clamoroso al 96′ con Marcel Gaus, 0 presenze in Bundesliga e diventato l’eroe della notte.

Non solo il risultato e l’eliminazione però, perché per il Bayern è arrivata anche la tegola dell’infortunio di Matthijs De Ligt, che rischia un lungo stop per un problema al ginocchio.

De Ligt, infortunio al ginocchio: si teme la lesione del legamento

De Ligt, rischio rientro nel 2024 – OneFootball

Thomas Tuchel nel post partita si era detto preoccupato, perché De Ligt è stato costretto a uscire dopo soli 24 minuti di gioco per un problema al ginocchio. Alla capsula articolare per la precisione, la stessa che gli ha fatto saltare gli ultimi impegni in Nazionale.

Oggi la Bild parla di un interessamento dei legamenti, che secondo i primi esami sarebbero stati danneggiati dall’infortunio. Dunque, se davvero dovesse aver riportato la rottura, l’olandese potrebbe stare fermo per molto tempo e rientrare solamente nel 2024. Di solito il recupero da questo tipo di infortunio è di circa 6 mesi.

Il Bayern ovviamente spera che sia qualcosa di risolvibile in tempi più stretti – circa 4-6 settimane in totale se si trattasse solamente della capsula articolare. In ogni caso per Tuchel è emergenza in difesa, visto che anche Dayot Upamecano è ancora fuori così come Mazraoui. E sabato in Bundesliga è in programma il Klassiker con il Borussia Dortmund.

Share
Published by
Alberto Zamboni