Bayern Monaco, concorrenza inglese per Laimer

Bayern Monaco, concorrenza inglese per Laimer

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Konrad Laimer lascerà il Lipsia la prossima estate. Il centrocampista non rinnoverà il contratto che lo lega alla squadra e dal primo luglio prossimo sarà svincolato. Da tempo su di lui c’è il Bayern Monaco, ma nelle ultime ore sulle tracce dell’austriaco si sono mosse due squadre dalla Premier League.

laimer
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Laimer potrebbe lasciare la Germania

Dopo 6 stagioni, dal prossimo primo luglio Konrad Laimer non sarà più un calciatore del Lipsia. Il centrocampista austriaco non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e si svincolerà a costo 0. Su di lui c’è da tempo il Bayern Monaco, da sempre molto attento a prelevare dalle avversarie giocatori al termine dei loro accordi. La Bild parlava di un accordo già fatto fra i bavaresi e il calciatore, ma nelle ultime ore sono spuntati gli interessi di due big inglesi.

Sempre il quotidiano tedesco parla di un inserimento del Liverpool, attirato dalla possibilità di avere un rinforzo di alto livello a costo 0. Non solo i Reds però, perché su Laimer c’è anche il Chelsea. I Blues hanno concluso l’accordo da poco con il Lipsia per Christopher Nkunku – pagando 60 milioni – e potrebbero ricevere anche l’austriaco senza esborsi economici.

Bayern Monaco Laimer
(Photo by Martin Rose, Onefootball.com)

La carriera finora

Konrad Laimer è entrato nel grande calcio con la maglia del Salisburgo, con cui ha disputato 77 partite segnando 8 gol. Poi, come spesso accade con i giocatori della squadra austriaca, passa al Lipsia nel 2017. In Germania si consacra totalizzando 167 presenze ufficiali e 11 gol fra tutte le competizioni. Dal 2019 è anche un giocatore della Nazionale austriaca, con cui ha giocato 24 volte, segnando due reti. Ora la sua carriera potrebbe proseguire in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco, oppure continuare in un campionato affascinante come la Premier League, come il suo ex compagno Naby Keita – finito proprio al Liverpool – o come quello attuale Nkunku – che giocherà nel Chelsea.