Bayern Monaco, colpo a parametro zero. Accordo con Laimer del Lipsia
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Bild, il Bayern Monaco avrebbe già messo a segno un colpo di mercato per la prossima stagione. I bavaresi avrebbero infatti raggiunto un accordo con il centrocampista del RB Lipsia Konrad Laimer. Il mediano austriaco passerà a parametro zero al Bayern a partire dalla prossima estate.
Bayern Monaco, bloccato Laimer. Il centrocampista arriverà a parametro zero dal Lipsia
Classe 1997 e in scadenza di contratto nel prossimo giugno, Laimer potrebbe essere quindi la prossima grande presa per il Bayern nel mercato interno, con buona pace della concorrenza.
Cresciuto nelle giovanili del Salisburgo, approda in prima squadra a partire dalla stagione 2014/2015 e assumendo sempre più importanza nell scorrere delle stagioni successive. Con la squadra austriaca saranno 77 le presenze totali, contornate da 8 gol e 6 assist e vincendo 3 campionati e 3 Coppe d’Austria.
Nella stagione 2017/2018 si traferisce al Lipsia per 7 milioni di euro. Nelle annate in Germania, Laimer conferma il suo status di centrocampista moderno anche attirando l’interesse di molti top club europei. Nella scorsa stagione vince la Coppa di Germania.