Bayern Monaco-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Bayern Monaco e Arsenal si affronteranno questa sera in occasione del ritorno dei quarti di Champions League. Dopo lo spettacolare pareggio dell’andata, le due formazioni si daranno battaglia nel magnifico teatro dell’Allianz Arena, per decretare chi staccherà il pass per le semifinali. Di seguito le probabili formazioni della gara. 

l’Altra grande sfida europea che andrà in scena questa sera vedrà protagoniste Bayern Monaco e Arsenal. Il match d’andata, giocatori all’Emirates, si è chiuso con uno spettacolare 2-2 che ha rimandato ogni discorso alla gara dell’Allianz Arena, che rappresenterà potenzialmente un punto di svolta per entrambi i club in questa stagione. I bavaresi hanno infatti perso la Bundesliga dopo oltre una decade di successi, e alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie potrebbe senza dubbio alleviare i malanni dei colossi teutonici. Dall’altra parte c’è un Arsenal che ha perso il primato in classifica in Premier League e che vuole sfruttare questa gara per potersi riaffermare anche a livelli internazionali. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

Bayern Arsenal
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Bayern-Arsenal, le probabili formazioni della sfida

I padroni di casa scenderanno in campo con Neuer tra i pali e una difesa composta da Kimmich e Mazraoui sugli esterni e la coppia centrale formata da De Ligt e Dier. La diga di centrocampo sarà formata, come di consueto, dal duo Laimer-Goretzka, mentre ad agire davanti all’unica punta Harry Kane saranno Sané, Muller e Jamal Musiala.

L’Arsenal risponderà invece con Raya tra i pali ed una difesa a quattro che vedrà, con ogni probabilità, Ben White e Tomiyasu sugli esterni e una coppia centrale formata da Gabriel e Saliba. Centrocampo a tre con Jorginho a dirigere le operazioni di regia, affiancato da Havertz e il jolly Declan Rice. In avanti resta confermatissimo Saka, che dovrebbe agire insieme a Gabriel Jesus e Martinelli.

Bayern (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. All: Tuchel.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Havertz, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Martinelli. All: Arteta.

Le parole dei due tecnici e dove vederla

Thomas Tuchel: “Dobbiamo dare tutto. Abbiamo bisogno della stessa passione e della stessa attenzione della sfida di andata. Vogliamo vincere questa partita ed è estremamente importante che ogni tifoso venga a sostenerci e a spronarci. Abbiamo bisogno di quella spinta in più per poter battere l’Arsenal.”.

Mikel Arteta: “Tutto quello che abbiamo fatto è stato per arrivare fino a qui [una semifinale di Champions League], gli ultimi dieci mesi e la scorsa stagione. Abbiamo fatto un viaggio incredibile e faremo del nostro meglio per provare a vincere la competizione.”. 

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, in particolare su Sky Sport 1, Sky Sport 4 k e al canale 251.