Bayern Monaco, ancora conferme: Coman in vendita, il motivo

Bayern Monaco, Coman è in vendita

Bayern Monaco, Coman è in vendita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bayern Monaco ha messo clamorosamente in vendita Kingsley Coman. Lo conferma Fabrizio Romano che fornisce dettagli cruciali.

Non c’è solo il mercato italiano a tenere banco in questi infuocati giorni di compravendita. A creare clamore è stata la notizia recente lanciata da Sky Sport Germania che ha annunciato la probabile partenza di Kingsley Coman da Monaco. L’attaccante è stato messo in vendita dai bavaresi, e ovviamente è una novità che fa clamore. Conosciamo abbastanza bene il talento enorme dell’ala francese, sicuramente tra i più forti in circolazione seppur abbia perso un po’ di smalto nel recente periodo. Ma perché il Bayern Monaco vuole cederlo? Premettiamo che il contratto di Coman è ancora lungo, valido sino al 2027.

Come conferma Fabrizio Romano, l’attaccante ha le valigie pronte come grande sacrificato del mercato estivo. Il Bayern ha bisogno di fare alcune cessioni per poter completare funzionalmente la rosa, e Coman è uno di quelli che guadagna di più. Insomma, l’intenzione sarebbe quella di liberarsi di un grosso peso sul monte ingaggi e di rinforzarsi mantenendo qualità a costi più contenuti. Il club bavarese sarebbe disposto a cedere il francese in prestito con opzione d’acquisto. Quale destinazione per lui? In Italia, si è presto ipotizzato un ritorno alla Juve, con Motta che cerca una nuova ala d’attacco. Suggestione o realtà? Vedremo.