Bayern Monaco, Mané: “Ho voluto questa squadra sin da subito.”
Sadio Mane, il nuovo acquisto del Bayern Monaco, ha parlato del suo trasferimento dal Liverpool ai bavaresi ai microfoni di Sport Bild. Queste le sue dichiarazioni: “Qualche settimana fa il mio agente mi ha informato che il Bayern aveva chiesto di me. Lo stesso giorno ho detto: voglio andare al Bayern. E anche se altri club erano interessati la decisione è stata presa da me.”
Bayern Monaco, Mane affascinato dal gioco dei bavaresi
Sullo stile di gioco del club allenato da Julian Nagelsmann, Mane si è espresso così: “Ho sentito subito che mi volevano per davvero, sono rimasto affascinato dal modo in cui il Bayern vuole utilizzarmi. Il sistema di gioco è simile a quello del Liverpool, per cui mi ritengo adatto al Bayern.”
Infine, c’è spazio anche per una domanda sul suo ormai ex allenatore Klopp, con il quale Mane è esploso nel grande calcio internazionale affermandosi come uno dei migliori attaccanti in Europa e nel mondo. Queste la sua ripsota alla domanda sul tecnico tedesco: “Klopp? Era triste che me ne andassi ma la decisione l’ho presa molto rapidamente.” Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni quelle del senegalese classe ’92, che appare carico e pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia del Bayern Monaco, dopo aver collezionato 269 presenze con il Liverpool, segnando la bellezza di 120 gol e fornendo ben 48 assist.