Bayern, Mazraoui non si allena: ufficialmente infortunato, ma quel post…
Mazraoui non si allena con il Bayern Monaco. Ufficialmente per un problema fisico subito con la propria Nazionale, ma spunta un retroscena su un post social del giocatore a favore della Palestina.
La sosta per le Nazionali è stata molto movimentata. Fra il caso scommesse in Italia, le accuse a Benzema in Francia e infortuni che hanno tolto diversi giocatori a tante squadre in Italia e non, spunta anche la questione legata a Noussair Mazraoui.
L’esterno del Bayern Monaco non si sta allenando con la squadra. Ufficialmente per un problema fisico subito durante la sosta con la Nazionale marocchina nell’amichevole contro la Costa d’Avorio. Ma potrebbe esserci dell’altro.
Mazraoui, post a favore della Palestina: colloqui con la dirigenza del Bayern
La guerra scoppiata fra Israele e Palestina ha sconvolto l’opinione pubblica e inevitabilmente anche alcuni calciatori hanno preso una posizione. Fra questi proprio Mazraoui, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un video in sostegno del popolo palestinese e nel quale si sente una voce pronunciare la frase: “Possa Dio aiutare i nostri fratelli oppressi in Palestina”.
La vicenda non è passata inosservata, perché alcuni esponenti del governo tedesco hanno anche invocato l’espulsione di Mazraoui dalla Germania. Il giocatore ha poi pubblicato un altro messaggio in cui corregge il tiro, ma secondo quanto riporta la Bild la dirigenza del Bayern Monaco ha avuto un lungo colloquio con il marocchino sulla questione.
Ufficialmente non sono state prese decisioni nei confronti dell’ex Ajax, ma la notizia è che oggi non si è allenato con la squadra – come detto. E in tanti hanno pensato che questa sia la punizione della società, ossia la sospensione. In questa stagione Mazraoui ha trovato più ritmo rispetto alla scorsa, con 9 presenze totali fra tutte le competizioni – 7 da titolare – con due assist messi a referto.